it
notizia
notizia

Come modificare le proprietà ritardanti di fiamma della resina epossidica strutturale?

13 Nov, 2024 3:54pm

L'uso di una grande percentuale di ritardanti di fiammanella resina epossidica può influenzare le proprietà meccaniche del materiale e la migrazione dei ritardanti di fiamma durante l'indurimento e l'uso può ridurre gradualmente l'effetto ritardante di fiamma, determinando uno stato di combustione instabile.

 

Pertanto, si ritiene di utilizzare monomeri reattivi o agenti indurenti con effetti di combustione come principio per la preparazione delle resine epossidiche. I ritardanti di fiamma cationici vengono introdottinella struttura molecolare della resina epossidica, in modo che la resina epossidica finale abbia una lunga durata-proprietà di combustione durature e stabili, che possono mantenere le proprietà meccaniche originali della resina. Anche l'aggiunta di temperatura di transizione vetrosa, proprietà meccaniche della penna, monomeri funzionali con una certa quantità di alogeni, silicio o modificatori di impattonella struttura molecolare possono essere considerati monomeri reattivi e agenti indurenti.

 

(1) Materia prima monomerica funzionale ritardante di fiamma

Questo tipo di resina epossidica strutturale senza fiamma sintetizzata da monomeri con funzione senza fiamma contiene una grande quantità di elementi alogeni, silicio e fosforonella sua struttura molecolare secca, con conseguente eccellente prestazione senza fiamma di questo tipo di resina epossidica.

Se si utilizza il tetrabromobisfenolo A invece delnormale bisfenolo A come materia prima di reazione per la resina epossidica, è possibile preparare una resina epossidica bromurata ad alto peso molecolare, che ha una buona stabilità ed elevate proprietà ritardanti di fiamma.

(2) Agente indurente ritardante di fiamma

L'introduzione di elementi ritardanti di fiamma come alogeni, silicio e fosforonella struttura molecolare degli agenti indurenti ordinari, come anidride dicloromaleica, anidride tetrabromoftalica, ammine contenenti fosforo, acidi contenenti ammine e penne ammidiche di acido fosforico, o la sintesi diretta dinuovi agenti ritardanti di fiamma attraverso la progettazione molecolare, sono tutte direzioni di ricerca che hanno attirato l'attenzione.

Contattaci ora per ottenere un preventivo!

Contattaci