Cos'è il silicone termoconduttivo?
In generale, il silicone termoconduttivo e il grasso siliconico termoconduttivo sono simili, con lo scopo di condurre il calore oltre a quello di incollaggio. Tuttavia, esistono più tipi di silicone termoconduttivo e quello che usiamo comunemente è ancora il silicone termoconduttivo. Di seguito, l'editore di Xihe Applied Materials parlerà del silicone termoconduttivo.
In primo luogo, il silicone termoconduttivo e il grasso siliconico termoconduttivo condividono la caratteristica comune di essere solidi alle basse temperature e liquidi alle alte temperature, possedendo entrambi un'eccellente conduttività termica. Il silicone termoconduttivo viene generalmente utilizzatonella parte inferiore dei prodotti di dissipazione del calore. Quando si applica l'adesivo, il silicone termoconduttivo si legherà saldamente alla CPU attraverso l'alta temperatura. Dopo il collegamento, la funzione di dissipazione del calore della CPU migliorerà enon sarà sempre in uno stato di temperatura elevata. Continuerà anche a legarsi insieme in seguito. Questo è il processo di incollaggio complessivo del silicone termoconduttivo.
Il silicone termoconduttivo viene generalmente utilizzato in aree con forte dissipazione del calore e ampia superficie e richiede solo un rivestimento senza un funzionamento eccessivo. Può aderire saldamente tra loro attraverso l'autoriscaldamento di prodotti come le CPU, rendendolo semplice e facile da usare.
Quando si acquista un silicone termoconduttivo, ènecessario prestare attenzione alle sue prestazioni sotto tutti gli aspetti, poiché sul mercato esistono molti tipi di silicone termoconduttivo ed ènecessario sceglierne uno adatto. Una volta selezionato e utilizzato quello sbagliato, le conseguenze saranno difficili da affrontare.