it
notizia
notizia

Esiste un modo per accelerare la polimerizzazione dell'adesivo sigillante epossidico?

13 Nov, 2024 4:04pm

Molti clienti che acquistano adesivi epossidici fanno sempre una domanda: come polimerizzare più velocemente. Ci sono molti clienti che acquistano adesivi epossidici per impregnazione, quindi questa domanda è stata posta molte volte. Oggi l'editore parlerà di come accelerare la velocità di indurimento dell'adesivo epossidico per impregnazione.

 

Infatti, in circostanzenormali, il tempo di indurimento dell'adesivo epossidico è relativamente lento e potrebbero esserenecessarie 24 ore per indurire completamente. Se il cliente ritiene che ciò influenzi l'avanzamento complessivo del progetto, utilizzerà metodi di polimerizzazione accelerati. Tuttavia, in circostanzenormali,non consigliamo di utilizzare questo metodo.

È possibile utilizzare il riscaldamento e, una volta applicato l'adesivo sigillante epossidico, è possibile riscaldarlo per ottenere un effetto di indurimento rapido. Può essere implementato attraverso forni, aria condizionata, riscaldamento e altri mezzi.

Innanzitutto, versare uno strato di adesivo sigillante epossidico, attendere che la sua superficie si indurisca, quindi versarlo in sequenza. Ciò accelererà anche la velocità di polimerizzazione e farà risparmiare tempo, ma richiederà più lavoro-intensivo.

 

Allo stato attuale, esistono principalmente due modi per accelerare il fissaggio dell'adesivo sigillante epossidico, tra i quali la polimerizzazione a caldo è più comunemente usata e sicura. Naturalmente, se inostri clienti lo operano da soli, è meglio chiedere prima chiarimenti al servizio tecnico e confermare prima di procedere con l'operazione. Inoltre, le caratteristiche di polimerizzazione dell'adesivo epossidico sono diverse per ciascun modello, pertanto ènecessario eseguire operazioni mirate enon applicarle alla cieca.

Contattaci ora per ottenere un preventivo!

Contattaci